ADESIONE AL CLUSTER CUCINA SOSTENIBILE: ECCO IL BANDO

È stato pubblicato il bando per le manifestazioni d’interesse per il cluster Cucina Sostenibile del progetto ILABFOOD Oristano.

Il bando è consultabile A QUESTO LINK. La scheda di adesione, da consegnare debitamente compilata, è scaricabile A QUESTO LINK.

A CHI È RIVOLTO IL CLUSTER

La presente manifestazione è indirizzata ai seguenti profili di partecipanti:

–       ristoratori, agriturismo, esperti culinari del settore, gastronomi, figure professionali capaci di incidere sui sistemi alimentari nel senso della sostenibilità e della sovranità e di operare nella promozione e valorizzazione del cibo;

–       operatori che saranno poi capaci di stimolare l’interesse dei consumatori attraverso la narrazione, la descrizione, la dimostrazione, la testimonianza di tematiche che mettano in luce le caratteristiche qualitative e nutrizionali degli alimenti.

Le adesioni sono aperte anche ad Associazioni, Consorzi di produttori, Consorzi di tutela e singoli produttori del settore agroalimentare che intendano favorire la sperimentazione con i propri prodotti. Le categorie sopra elencate sono orientative e non esaustive.

I WORKSHOP

L’adesione ai workshop è libera. È possibile aderire a uno o più workshop.

Ogni workshop sarà aperto a un massimo di 15 partecipanti. La partecipazione verrà riservata in via prioritaria alle aziende del settore della ristorazione (massimo 1 partecipante per azienda) con codice ATECO 56.10.11, 56.10.12, 56.10.13 e del settore alberghiero con codice ATECO 55.10.00 secondo l’ordine cronologico di adesione al workshop. In assenza di adesioni da parte dei soggetti ammessi in via prioritaria verrà consentita la partecipazione agli altri soggetti aderenti al cluster sempre secondo l’ordine cronologico di adesione al workshop. L’ordine cronologico sarà quello registrato al protocollo del Comune di Oristano all’atto della presentazione della domanda di adesione.

SCADENZE

Le candidature dovranno essere presentate preferibilmente entro il 24 marzo 2023, affinché venga garantita un’adeguata partecipazione alle attività del cluster. Sarà però possibile rispondere anche successivamente, entro giugno 2023, data di chiusura del progetto.