Cluster 4 – ILABFOOD.SHOP: il marketplace del progetto ILABFOOD ORISTANO

Venerdì 11 novembre 2022, presso l’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, si è tenuto l’evento di lancio dei cluster del progetto ILab Food Oristano. Durante la mattinata sono stati illustrati gli aspetti principali del Cluster 4, dedicato al Marketplace, con una presentazione dal titolo “ILABFOOD.SHOP: il marketplace del progetto ILABFOOD ORISTANO”, tenuta da Gianni Giugnini, QOBI Digital.

Il Cluster 4 prevede la creazione di un marketplace per la vendita e la promozione dei prodotti agroalimentari sardi. L’obiettivo è stabilire e rafforzare una connessione commerciale diretta fra i produttori e i loro clienti, dando visibilità alle aziende del territorio, portando innovazione dei processi e favorendo la transizione digitale, con conseguente crescita di efficienza e produttività.

Le attività previste riguardano i processi di digitalizzazione delle fasi di vendita, il trasferimento di un know-how relativo a digital marketing e digital communication, lo sviluppo di una struttura commerciale condivisa e di un modello operativo logistico distributivo.

Per la presentazione completa, clicca qui.